NuceriaWeb
Restauro San Ciro PDF Stampa E-mail

Dopo circa tre mesi di restauro, è tornata la statua di San Ciro Martire, patrono della città di Nocera Superiore, nella parrocchia di San Bartolomeo Ap. di Nocera Superiore.
Il restauro voluto dal nuovo parroco, dall'intera comunità e soprattutto dalle non proprio buone condizioni in cui versava la statua. Adesso è possibile ammirarne la sua originalità, sono stati tolti pezzi di barba e di capelli, che di volta in volta venivano aggiunti a quelli preesistenti. Rimossa la vernice è possibile ora ammirare i particolari delle mani: in alcuni tratti sono visibile le vene delle mani.
La comunità intera, si è radunata nella piazzetta di via Risorgimento dove verso le 18,00 è arrivata la statua avvolta in un lenzuolo bianco, è stata accolta con un lunghissimo applauso.

Leggi tutto...
 
Tarsu + 25% PDF Stampa E-mail

 

In questi giorni, l’Ufficio Tributi del Comune di Nocera Superiore sta emettendo le bollette con i nuovi importi. Ovviamente ci sarà un  aumento, di quanto? del 25%. Ma come il comune riciclone pari solo a Berlino, si leggeva in alcune note passate, invece di premiare i prorpi cittadini cosa fa gli aumenta la tariffa?. Il sindaco, Gaetano Montalbano, ha tenuto a sottolineare che le tariffe per l’anno 2009 sono state approvate con la delibera 76 del 3 aprile dello scorso anno, firmata dal Commissario Straordinario, Giustino Di Santo. Il sindaco ha rassicurato che, però, non ci saranno aumenti per altre tasse o imposte comunali. Cittadini di Nocera Superiore non potete lamentarvi è stata aumentata solo una tassa, mica altre? L'acqua l'aumenta direttamente la GORI, l'ICI l'ha tolta il governo, il consorzio di bonifica ci mette la sua e scusate la mia dimenticanza per qualche tributo non menzionato.
Leggi tutto...
 
Liste candidati PDF Stampa E-mail

NOCERA SUPERIORE

Di seguito riporto le liste dei candidati alla poltrona di consigliere comunale. Dal  numero di liste si evince che i candidati sono: 280. La competizione è abbastanza dura, dalle pagine di questo sito sarà possibile seguire i tratti salienti della campagna elettorale. A tutti un "IN BOCCA AL LUPO" e che la competizione sia all'insegna del confronto e non dello scontro.

Leggi tutto...
 
Lutto Cittadino PDF Stampa E-mail

Lutto cittadino da sabato 19 a martedì 22 settembre

Martedì 22 i funerali presso la Parrocchia di Santa Maria Maggiore, dove sarà allestita la camera ardente da lunedì pomeriggio. E’ stato Proclamato il lutto cittadino da sabato 19 a martedì 22 settembre, periodo durante il quale si svolgeranno i funerali di Stato e le cerimonie solenni di commemorazione in Italia e nel Comune di Nocera Superiore del caporal maggiore Massimiliano Randino e degli soldati rimasti vittime del vile attentato a Kabul. Lunedì 21 il Sindaco del comune di Nocera Superiore: Montalbano  con al seguito una delegazione ufficiale del comune si recheranno a Roma per i funerali di stato, con  il Gonfalone listato a lutto. Nel pomeriggio di lunedì la salma di Massimiliano Randino rientrerà a Nocera Superiore dove sarà allestita la camera ardente, presso la Parrocchia di Santa Maria Maggiore quindi, nella giornata di martedì 22, saranno celebrati i funerali. Nella giornata di martedì è prevista la chiusura delle scuole e, gli esercizi commerciali sono invitati ad abbassare le saracinesche in segno di lutto durante il passaggio del feretro. Bandiera a mezz’asta su tutti gli edifici pubblici. Un invito ai cittadini a partecipare, simbolicamente al lutto, apponendo ai propri balconi e finestre un Tricolore di Stato a lutto.

 

Leggi tutto...
 
Guardie Ambientali PDF Stampa E-mail

 Convenzione tra le Guardie Ambientali ed il Comune di Nocera Superiore.

E’ stata siglata ieri una convenzione tra il comune di Nocera Superiore e le guardie ambientali su delibera firmata dal commissario prefettizio Giustino di Santo lo scorso 6 Giugno. La convenzione prevede un servizio di vigilanza delle guardie ambientali sul territorio comunale allo scopo di contrastare ogni abuso in materia ambientale: dalla lotta contro gli sversamenti illeciti , al controllo della raccolta differenziata fino alla prevenzione e segnalazione di incendi boschivi nelle località di campagna e montagna. Si ritiene soddisfatto il presidente Peppino Contaldi con tutti i suoi collaboratori. Le guardie Ambientali si sono occupate in questi giorni oltre dei compiti loro previsti anche del servizio viabilità in accordo con le forze dell'ordine operanti sul territorio. Hanno partecipato alla solenne Processione del Santo Patrono della città di Nocera Superiore San Ciro e ad altre processioni locali sempre garantendo un ottimo servizio di viabilità. A tutto lo staff delle guardie ambientali va il nostro Augurio di lunga attività di controllo e prevenzione.  

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 4

Per il Cittadino

Visite Per Nuceriaweb

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi31
mod_vvisit_counterIeri39
mod_vvisit_counterQuesta Settimana196
mod_vvisit_counterQuesto Mese636

Chi è Online

 14 visitatori online