San Gineto PDF Stampa E-mail

pppCari amici che leggete queste pagine, sono sempre qui e continuerò ad alimentare questo sito, con notizie sempre più nuove ed attuali. E' passato un pò di tempo dall'ultimo aggiornamento, ma non voglio che ne trascorra altro senza aggiungere nuove a queste pagine. Invito chiunque fosse interessato a pubblicare qualcosa, di inviarlo tranquillamente, cercherò di accontentare tutti. Un saluto

Luigi

 

 
XII concorso Madonnari PDF Stampa E-mail

Dipinto della scorsa edizione

XII Concorso Internazionale dei Madonnari a NOCERA SUPERIORE

Tutto pronto, organizzato nei particolari, unica incognita: le condizioni metereologiche;  è da mercoledì , 12 maggio2010,  che a Nocera Superiore si sono riversati decine e decine di artisti madonnari provenienti da ogni parte del mondo per il consueto appuntamento con il Concorso Internazionale dei Madonnari, arrivato quest'anno alla sua dodicesima edizione. Le iscrizioni al Concorso hanno raggiunto quota 130 quest'anno, per la prima volta nella storia del Concorso e circa la metà di esse, sono state fatte da parte di madonnari stranieri. Il continente americano era ben rappresentato; infatti, ci sono stati 20 artisti provenienti dal Messico, dallo stato di Durango  e dalla città di Monterrey. Due madonnari sono venuti dalla Columbia altri dagli Stati Uniti d'America. Anche il continente asiatico era ben rappresentato sia da artisti giapponesi che coreani. Madonnari olandesi, belgi e tedeschi hanno completato la schiera dei partecipanti stranieri. Di non meno importanza è stata la presenza di artisti italiani giunti a Nocera Superiore da ogni parte della nostra penisola per rappresentare l'arte nostrana. Venerdì 14 maggio, dopo gli ultimi preparativi organizzativi, tutti i partecipanti al Concorso si sono radunati in Chiesa per la Celebrazione Eucaristica, quale inizio della manifestazione.

Leggi tutto...
 
La settimana Santa 2010 PDF Stampa E-mail

 

La Settimana Santa

La Settimana Santa.

La Quaresima si chiude con la Settimana Santa.

La Settimana Santa si apre con la Domenica delle Palme.

Nella Domenica delle Palme si ricorda l'ingresso trionfale di Gesù nella città di Gerusalemme sei giorni prima della Sua Passione.

Il Suo ingresso nella città fu accolto da una folla di gente semplice e di fanciulli con in mano palme e ulivi in segno di gioia, pace e saluto.

La chiesa celebra questa giornata con una serie di riti quale la processione, in cui i fedeli portano in mano un ramo di palma o di olivo. Al ritorno dalla processione si batte tre volte alla porta della chiesa, prima che essa sia aperta, a significare che la porta del Paradiso, chiusa alle spalle di Adamo ed Eva dopo la loro cacciata, viene riaperta da Cristo con il sacrificio della Sua morte.

In chiesa palme e ulivi vengono benedetti: verranno poi bruciati e le ceneri verranno utilizzate nelle celebrazioni del Mercoledì delle Ceneri dell'anno successivo.

La Settimana Santa è quella in cui si celebrano i riti che condurranno alla Pasqua.

Leggi tutto...
 
Sospensione Idrica PDF Stampa E-mail
Mercoledì 17 marzo --Lavori urgenti all’impianto idrico del “Pozzo Petraro” situato in località Pucciano, provocheranno la sospensione dell’erogazione idrica nella giornata di mercoledì 17 marzo. I tecnici della Gori annunciano che il disagio avrà inizio alle ore 9.00 e dovrebbe concludersi alle ore 16.00 qualora non sorgano imprevisti durante l’esecuzione delle attività di riparazione. A tale scopo, il sindaco di Nocera Superiore, Gaetano Montalbano, ha emesso un’ordinanza immediatamente esecutiva, che prevede la chiusura temporanea delle scuole. La sospensione delle attività didattiche interesserà le scuole situate nelle seguenti zone: via Nazionale, via Vincenzo Russo, via San Clemente, via Santa Maria Maggiore, via Roma e nelle località Portaromana, Pucciano, Pareti, San Pietro e Pecorari. Le lezioni potranno regolarmente riprendere nella giornata successiva. LuiEs.
 
Tarsu + 25% PDF Stampa E-mail

 

In questi giorni, l’Ufficio Tributi del Comune di Nocera Superiore sta emettendo le bollette con i nuovi importi. Ovviamente ci sarà un  aumento, di quanto? del 25%. Ma come il comune riciclone pari solo a Berlino, si leggeva in alcune note passate, invece di premiare i prorpi cittadini cosa fa gli aumenta la tariffa?. Il sindaco, Gaetano Montalbano, ha tenuto a sottolineare che le tariffe per l’anno 2009 sono state approvate con la delibera 76 del 3 aprile dello scorso anno, firmata dal Commissario Straordinario, Giustino Di Santo. Il sindaco ha rassicurato che, però, non ci saranno aumenti per altre tasse o imposte comunali. Cittadini di Nocera Superiore non potete lamentarvi è stata aumentata solo una tassa, mica altre? L'acqua l'aumenta direttamente la GORI, l'ICI l'ha tolta il governo, il consorzio di bonifica ci mette la sua e scusate la mia dimenticanza per qualche tributo non menzionato.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 4

Per il Cittadino

Visite Per Nuceriaweb

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi30
mod_vvisit_counterIeri39
mod_vvisit_counterQuesta Settimana195
mod_vvisit_counterQuesto Mese635

Chi è Online

 3 visitatori online